In treno L’Alto Adige e le stazioni principali sono serviti da Trenitalia, Italo e DB-ÖBB.
Informazioni utili: Trainline Le frecce di Trenitalia I treni FRECCIARGENTO collegano Rovereto, Trento, Verona, Bologna, Firenze, Roma con Bolzano.
Informazioni e acquisti Italo Con
Italo è possibile arrivare da Roma a Bolzano con alcuni collegamenti giornalieri, passando per Firenze, Verona, Rovereto e Trento.
Treni DB-ÖBB Italia Ecco come viaggiare dal primo secondo, senza stress e senza code, con vantaggi per tutta la famiglia. Viaggia velocemente, in modo sicuro e rilassato utilizzando i collegamenti con l’Alto Adige con partenze da Blogna, Venezia e Verona. Tariffe in offerta a partire da 9,90 €.
Viaggiare in famiglia: i bambini fino a 15 anni non compiuti viaggiano gratis in compagnia dei propri genitori o nonni!
I biglietti per i treni DB-ÖBB EuroCity:
www.bahn.com/it,
www.obb-italia.com oppure presso le agenzie di viaggio autorizzate DB e ÖBB
“Treno diretto da Milano e Verona per i Mercatini” Il modo più comodo e veloce per raggiungere i Mercatini Originali Alto Adige Südtirol? Con il "Treno del Natale Alto Adige" che parte nei quattro fine settimana prima di Natale: da Milano per tre weekend e da Verona nel fine settimana del 7 e 8 dicembre. Lasciati trasportare nell’atmosfera magica del Natale! Trovi
qui ulteriori informazioni su come raggiungere i Mercatini senza auto.
Biglietto di connessione Alto Adige
Presso i canali di vendita di DB Italia e ÖBB e a bordo dei treni Eurocity DB-ÖBB è possibile acquistare
il biglietto di connessione al prezzo speciale. È valido il giorno di arrivo oppure il giorno di partenza.
Spedizione bagagli e bici Il corriere espresso Insam Express provvede al
ritiro dei bagagli o delle Vostre
bici direttamente presso la Vostra abitazione e alla loro consegna nel luogo da Voi scelto per trascorrere le vostre vacanze in Alto Adige.
Deposito bagagli Da
Basecamp Dolomites presso la stazione ferroviaria di Bolzano è possibile depositare i propri bagagli.
"Südtirol Transfer” – dalla stazione fino all’alloggio per le vacanze Chi arriva in Alto Adige in treno, può usufruire del servizio capillare “
Südtirol Transfer”, il collegamento navetta per raggiungere il proprio alloggio delle vacanze. Dalla stazione ferroviaria di Bolzano si può raggiungere comodamente l’alloggio prenotato, e una volta finita la vacanza, ritornare alla fermata.
Sia il transfer collettivo (dalla stazione ferroviaria), che quello individuale (da tutti i nodi stradali e ferroviari proposti) sono prenotabili
online.
Link interessante: mobili in loco anche senz'auto!
In autobus Flixbus vi porta a Bolzano a prezzi economici.
Alto Adige Bus collega Bolzano agli aeroporti di Verona, Bergamo, Milano Malpensa o eventualmente Monaco e Innsbruck. Con l'autobus di linea n. 156 da Bolzano raggiungere San Genesio è facilissimo. La funivia di San Genesio resta chiusa fino al completamento della nuova costruzione!
Link interessante: mobili in loco anche senz'auto!
Spedizione bagagli e bici Il corriere espresso
Insam Express provvede al
ritiro dei bagagli o delle Vostre
bici direttamente presso la Vostra abitazione e alla loro consegna nel luogo da Voi scelto per trascorrere le vostre vacanze in Alto Adige.
Deposito bagagli Da
Basecamp Dolomites presso la stazione ferroviaria di Bolzano è possibile depositare i propri bagagli o lasciarli trasportare al vostro alloggio in Alto Adige.
Tutti i treni e pullman in un posto solo: Confronti tutte le soluzioni di viaggio, dalla più conveniente alla più veloce, in pochi clic. Risparmia. Prenota. Parti.
Come raggiungere San Genesio con la funivia - attualmente fuori servizio!! Se siete giunti a Bolzano con un mezzo pubblico, potete raggiungere la stazione a valle della funivia Bolzano-S. Genesio con un taxi o con l'autobus di linea n. 12 o n. 14 (la partenza delle linee è in via Perathoner - a circa 5 min. a piedi dalla stazione ferroviaria).
All‘ incrocio con la statale per San Genesio proseguite sulla strada per la Val Sarentino per ca. 300 m. A sinstra trovate la stazione a valle della funivia. A destra si scende al parcheggio.
La funivia parte ogni mezz'ora
dalle 8.30 alle 12.00 e
dalle 15.00 alle 18.30.
Anche con la funivia goderete di un meraviglioso panorama sulle Dolomiti.
Qui potete scariare la tabella degli orari della funivia di San Genesio: Downloads
In auto Se provenite da nord, si consiglia di uscire dall'autostrada a Bolzano Nord e di proseguire in direzione Bolzano attraverso il quartiere Rencio. Prima della stazione a valle della funivia del Renon girate a destra e seguite le insegne per S. Genesio. Non appena avete superato il ponte di S. Antonio girate a sinistra e dopo circa 200 m di nuovo a destra. A questo punto sarete sulla strada per S. Genesio. Durante la salita di circa 15 min. assaporerete lo splendido panorama delle Dolomiti.
Se provenite da sud imboccate l'uscita Bolzano Sud e seguite le numerose insegne.
Attenzione: le segnaletiche via Navigatore Satellitare non corrispondono alla strada principale SS99. Vi preghiamo di seguire le segnaletiche stradali. Buono a sapersi:
•
Informazioni aggiornate sul traffico: Centrale viabilità di Bolzano •
Link utili: mobili in loco anche senz'auto,
stazioni di ricarica macchine elettriche in Alto Adige,
Car sharing In aereo Quiete, natura, prati, boschi e montagne. La felicità non è poi così lontana. E in aereo lo è ancora meno. Verona, Bergamo, Milano, Venezia, Treviso ed eventualmente Innsbruck, Salisburgo e Monaco sono gli aeroporti più vicini.
Dagli aeroporti le compagnie di trasporto
Alto Adige Bus e
Busgroup Alto Adige offrono il collegamento da e per Bolzano. Il collegamento dagli aeroporti alle stazioni ferroviarie è garantito da diverse navette.
L’Alto Adige è poi raggiungibile tramite i treni di Trenitalia, DB e ÖBB.
Con l'autobus di linea n. 156, da Bolzano raggiungere San Genesio è facilissimo. Se invece preferite la funivia, salite in paese con la funivia San Genesio.
Link interessante: in aereo in Alto Adige