In treno
L’Alto Adige e le stazioni principali sono serviti da Trenitalia, Italo e DB-ÖBB. Informazioni utili: Trainline

Le frecce di Trenitalia
I treni FRECCIARGENTO collegano Rovereto, Trento, Verona, Bologna, Firenze, Roma con Bolzano. Informazioni e acquisti 

Italo
Con Italo è possibile arrivare da Roma a Bolzano con alcuni collegamenti giornalieri, passando per Firenze, Verona, Rovereto e Trento.

Treni DB-ÖBB Italia
Ecco come viaggiare dal primo secondo, senza stress e senza code, con vantaggi per tutta la famiglia. Viaggia velocemente, in modo sicuro e rilassato utilizzando i collegamenti con l’Alto Adige con partenze da Blogna, Venezia e Verona. Tariffe in offerta a partire da 9,90 €.
Viaggiare in famiglia: i bambini fino a 15 anni non compiuti viaggiano gratis in compagnia dei propri genitori o nonni!
I biglietti per i treni DB-ÖBB EuroCity: www.bahn.com/itwww.obb-italia.com oppure presso le agenzie di viaggio autorizzate DB e ÖBB

“Treno diretto da Milano e Verona per i Mercatini”
Il modo più comodo e veloce per raggiungere i Mercatini Originali Alto Adige Südtirol? Con il "Treno del Natale Alto Adige" che parte nei quattro fine settimana prima di Natale: da Milano per tre weekend e da Verona nel fine settimana del 7 e 8 dicembre. Lasciati trasportare nell’atmosfera magica del Natale! Trovi qui ulteriori informazioni su come raggiungere i Mercatini senza auto. 

Biglietto di connessione Alto Adige
Presso i canali di vendita di DB Italia e ÖBB e a bordo dei treni Eurocity DB-ÖBB è possibile acquistare il biglietto di connessione al prezzo speciale. È valido il giorno di arrivo oppure il giorno di partenza.


Spedizione bagagli e bici
Il corriere espresso Insam Express provvede al ritiro dei bagagli o delle Vostre bici direttamente presso la Vostra abitazione e alla loro consegna nel luogo da Voi scelto per trascorrere le vostre vacanze in Alto Adige.

Deposito bagagli
Da Basecamp Dolomites presso la stazione ferroviaria di Bolzano è possibile depositare i propri bagagli.


"Südtirol Transfer” – dalla stazione fino all’alloggio per le vacanze
Chi arriva in Alto Adige in treno, può usufruire del servizio capillare “Südtirol Transfer”, il collegamento navetta per raggiungere il proprio alloggio delle vacanze. Dalla stazione ferroviaria di Bolzano si può raggiungere comodamente l’alloggio prenotato, e una volta finita la vacanza, ritornare alla fermata.
Sia il transfer collettivo (dalla stazione ferroviaria), che quello individuale (da tutti i nodi stradali e ferroviari proposti) sono prenotabili online.

suedtirol-transfer-logo

Link interessante:
mobili in loco anche senz'auto!


In autobus
Flixbus vi porta a Bolzano a prezzi economici. Alto Adige Bus collega Bolzano agli aeroporti di Verona, Bergamo, Milano Malpensa o eventualmente Monaco e Innsbruck. Con l'autobus di linea n. 156 da Bolzano raggiungere San Genesio è facilissimo. La funivia di San Genesio resta chiusa fino al completamento della nuova costruzione! 
Link interessante: mobili in loco anche senz'auto!

Spedizione bagagli e bici
Il corriere espresso Insam Express provvede al ritiro dei bagagli o delle Vostre bici direttamente presso la Vostra abitazione e alla loro consegna nel luogo da Voi scelto per trascorrere le vostre vacanze in Alto Adige.

Deposito bagagli
Da Basecamp Dolomites presso la stazione ferroviaria di Bolzano è possibile depositare i propri bagagli o lasciarli trasportare al vostro alloggio in Alto Adige.

Tutti i treni e pullman in un posto solo:
Confronti tutte le soluzioni di viaggio, dalla più conveniente alla più veloce, in pochi clic. Risparmia. Prenota. Parti.

Come raggiungere San Genesio con la funivia - attualmente fuori servizio!!
Se siete giunti a Bolzano con un mezzo pubblico, potete raggiungere la stazione a valle della funivia Bolzano-S. Genesio con un taxi o con l'autobus di linea n. 12 o n. 14 (la partenza delle linee è in via Perathoner - a circa 5 min. a piedi dalla stazione ferroviaria).

All‘ incrocio con la statale per San Genesio proseguite sulla strada per la Val Sarentino per ca. 300 m. A sinstra trovate la stazione a valle della funivia. A destra si scende al parcheggio.

La funivia parte ogni mezz'ora
dalle 8.30 alle 12.00 e
dalle 15.00 alle 18.30.


Anche con la funivia goderete di un meraviglioso panorama sulle Dolomiti.

Qui potete scariare la tabella degli orari della funivia di San Genesio: Downloads


In auto
Se provenite da nord, si consiglia di uscire dall'autostrada a Bolzano Nord e di proseguire in direzione Bolzano attraverso il quartiere Rencio. Prima della stazione a valle della funivia del Renon girate a destra e seguite le insegne per S. Genesio. Non appena avete superato il ponte di S. Antonio girate a sinistra e dopo circa 200 m di nuovo a destra. A questo punto sarete sulla strada per S. Genesio. Durante la salita di circa 15 min. assaporerete lo splendido panorama delle Dolomiti.
Se provenite da sud imboccate l'uscita Bolzano Sud e seguite le numerose insegne.
Attenzione: le segnaletiche via Navigatore Satellitare non corrispondono alla strada principale SS99. Vi preghiamo di seguire le segnaletiche stradali.

Buono a sapersi:
Informazioni aggiornate sul traffico: Centrale viabilità di Bolzano
Link utili: mobili in loco anche senz'auto, stazioni di ricarica macchine elettriche in Alto Adige, Car sharing 


In aereo
Quiete, natura, prati, boschi e montagne. La felicità non è poi così lontana. E in aereo lo è ancora meno. Verona, Bergamo, Milano, Venezia, Treviso ed eventualmente Innsbruck, Salisburgo e Monaco sono gli aeroporti più vicini.
Dagli aeroporti le compagnie di trasporto Alto Adige Bus e Busgroup Alto Adige offrono il collegamento da e per Bolzano. Il collegamento dagli aeroporti alle stazioni ferroviarie è garantito da diverse navette.
L’Alto Adige è poi raggiungibile tramite i treni di Trenitalia, DB e ÖBB.

Con l'autobus di linea n. 156, da Bolzano raggiungere San Genesio è facilissimo. Se invece preferite la funivia, salite in paese con la funivia San Genesio.

Link interessante:
 in aereo in Alto Adige