Chiesetta di San Valentino

vicino Trauttmanndorf
39012 maia alta
Descrizione generale

Si trova a Maia Alta, sotto Labers e vicino ai giardini del Castel Trauttmansdorff. Per la sua posizione pittoresca in mezzo ai frutteti e ai campi é una delle mete più amate per gite all’aria aperta. E’ dedicata a San Valentino, il quale nel V secolo era impegnato come messaggero di fede in regione e fu sepolto nella cappella mortuaria a San Zeno.

Descrizione d'arrivo
Da piazza Teatro, seguire la pista ciclabile segnalata passando per la passeggiata estiva e per la salita della chiesa fino a piazza Fontana per poi girare a destra verso via Dante. Da lì si gira a sinistra in via S. Valentino fino alla chiesetta di S.  Valentino. Fare attenzione quando si attraversa la tangenziale per Scena.
Mezzi pubblici
Dalla stazione, prendete la linea urbana 1b in direzione Trauttmansdorff fino alla fermata “Chiesetta S. Valentino” e proseguite a piedi lungo la stradina di campagna fino alla chiesetta.
non accessibile: tutto l'anno
Per un buon affiatamento
Per un buon affiatamento
Prego di avere riguardo uno sull'altro. Perché la natura è qua per tutti...
San Genesio
San Genesio
Abbracciato da uno stupendo paesaggio naturalistico sull'Altopiano del Salto il comune di San Genesio si trova ad un'altitudine che varia da 760 e 1.300 m s.l.m..
Insieme per l'Altopiano del Salto sostenibile
Insieme per l'Altopiano del Salto sostenibile
La natura rivela la sua vera bellezza quando la preserviamo intatta. L’Altipiano del Salto, con le sue comunità di Avelengo, Verano, Meltina e San Genesio, è unico dal punto di vista geografico, geologico e paesaggistico. Questa unicità deve essere protetta. Per questo motivo, noi - le tre associazioni turistiche dell’Altipiano del Salto (Avelengo-Verano-Merano 2000, Meltina e San Genesio) - abbiamo deciso di farne una parte centrale della nostra strategia.
Contatto
San Genesio
Schrann 7
39050 San Genesio