Museo del Passo Rombo

Via Passiria 40
39015 S. Leonardo in Passiria
Descrizione generale

Come un masso erratico, il Museo del Passo sporge dal versante tirolese a quello altoatesino, sottolineando il carattere transfrontaliero dell'emozione del Passo Rombo. La "grotta di ghiaccio" allestita all'interno è un tributo ai pionieri di questa strada alpina e alla loro meritevole opera.

Per saperne di più su: la storia della strada alpina del Passo Rombo, il nome del Passo Rombo, la storia di una fibbia di epoca precristiana.

Ingresso libero

Orari: da fine maggio a fine ottobre (quando la strada alpina è aperta al traffico) · ogni giorno dalle ore 07:00-20:00

Descrizione d'arrivo
  • Provenendo da Merano in direzione Val Passiria sulla via Passo Giovo SS44 fino a S. Leonardo, proseguire in direzione Moso sulla via Passo del Rombo e, oltrepassato Moso, fino al Museo del Passo
  • Provenendo dal Passo Rombo sulla via Passo del Rombo fino a poco prima di Moso, poi fino al Museo del Passo
  • Provenendo dal Passo Giovo in direzione S. Leonardo sulla via Passo Giovo SS44, proseguire in direzione Moso sulla via Passo del Rombo e, oltrepassato Moso, fino al Museo del Passo
Dove parcheggiare
  • Parcheggio in loco
Mezzi pubblici

Scegli un viaggio ecologico e utilizza i nostri trasporti pubblici: 

  • Linea autobus 240 da Merano in direzione S. Leonardo/Moso/Plan
  • Linea autobus 240 da Plan/Moso in direzione S. Leonardo/Merano
Fermata "Moso, Municipio"
e si prosegue con
  • Linea autobus 335 (in servizio da inizio giugno a fine settembre) o linea autobus 242 (in servizio da fine settembre a metà ottobre) da Moso in direzione Passo Rombo - Obergurgl (AUT) 
Fermata "Passo Rombo"
o direttamente
  • Linea autobus 335 (in servizio da inizio giugno a fine settembre) o linea autobus 242 (in servizio da fine settembre a metà ottobre) da Moso in direzione Passo Rombo - Obergurgl (AUT) 
  • Linea autobus 335 (in servizio da inizio giugno a fine settembre) o linea autobus 242 (in servizio da fine settembre a metà ottobre) da Obergurgl (AUT) - Passo Rombo in direzione Moso
Fermata"Passo Rombo"
Gli orari sono disponibili su www.suedtirolmobil.info o sull'app Val Passiria!
Periodo dell'anno consigliato
giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre
Per un buon affiatamento
Per un buon affiatamento
Prego di avere riguardo uno sull'altro. Perché la natura è qua per tutti...
San Genesio
San Genesio
Abbracciato da uno stupendo paesaggio naturalistico sull'Altopiano del Salto il comune di San Genesio si trova ad un'altitudine che varia da 760 e 1.300 m s.l.m..
Insieme per l'Altopiano del Salto sostenibile
Insieme per l'Altopiano del Salto sostenibile
La natura rivela la sua vera bellezza quando la preserviamo intatta. L’Altipiano del Salto, con le sue comunità di Avelengo, Verano, Meltina e San Genesio, è unico dal punto di vista geografico, geologico e paesaggistico. Questa unicità deve essere protetta. Per questo motivo, noi - le tre associazioni turistiche dell’Altipiano del Salto (Avelengo-Verano-Merano 2000, Meltina e San Genesio) - abbiamo deciso di farne una parte centrale della nostra strategia.
Contatto
San Genesio
Schrann 7
39050 San Genesio